Fumetterie e negozi nerd a Barcellona

Barcellona si sa, è una città magnifica. Con la sua Rambla piena di vita, la sua Sagrada Familia in continua costruzione, i parchi, il mare e i suoi magnifici negozi.

Tra questi, molti sono dedicati alla cultura pop. Ce ne sono veramente tanti, infiniti. Piccoli, grandi, dedicati solo alle figures, solo ai fumetti o solo ai giochi da tavola.

Ho voluto realizzare una piccola guida per noi nerd, indicando in una comoda mappa tutti i negozi che ho visitato, descrivendo i più belli o quelli che mi hanno colpito di più.

Le foto che ho scattato (veramente pessime, lo ammetto), non rendono giustizia alla bellezza dei negozi in questione, pertanto per ognuno di loro ho inserito i link ai rispettivi profili social e alla loro posizione su Google Maps, in modo che tu possa ammirarli con foto scattate da persone più brave di me.

Abacus Cooperativa

Abacus Cooperativa è una cartoleria su tre piani. Vende materiali per la scuola, articoli da disegno e ha un intero piano dedicato a libri e fumetti.

Ci siamo capitati per puro caso cercando un riparo dalla pioggia. Mai pioggia fu più provvidenziale.

Casa del Libre

La Casa del Libre è una libreria magnifica, con una bella area dedicata ai fumetti.

La cosa che però mi ha colpito di più è l’area dedicata ai libri sul cinema, cosa che in Italia si riduce sempre al solito mezzo scaffale polveroso in alto.

Continuarà Còmics

Continuarà Comics è una bellissima fumetteria a due piani che vende nuovo ma soprattutto usato.

Se hai pazienza di cercare tra le loro scatole potresti trovare chicche molto interessanti.

Dashu

Dash è un bellissimo negozio dedicato a manga e anime. Tra le cose sfiziose che vende, ci sono i frame degli anime anni 80 come Lupin e Dragonball.

ECC Cómics

Cosa dire di Ecc Comics… di fumetterie, in giro per l’europa, ne ho viste parecchie. Questa le batte tutte.

Il suo stile industriale la rende unica, è immensa e al suo interno si può trovare di tutto, dai fumetti alle figures di ogni genere e dimensione, il tutto esposto con estrema cura e dedizione.

Se sei un amante dei fumetti come me e ti trovi a Barcellona, questa viene prima della Sagrada Familia.

Freaks

Freaks è uno sfiziosissimo negozietto dedicato a libri e riviste horror, vecchi e non.

Se ci passi di fronte, una visita la merita.

Friquest

Frinquest è un orgasmico negozio che vende figures, gadget, magliette, cappelli e stampe dedicati alla cultura pop, tutte ospitate in un negozio da oscar.

Da visitare assolutamente subito dopo aver visto la Sagrada Familia (ed Ecc Comics).

Gameria

Gameria è un negozio grandissimo dedicato ai giochi da tavola. In giro per Barcellona ce ne sono parecchi di questo tipo, questo però è il più grande che mi sia capitato di vedere.

Veramente bello e ben curato e la statua di Deadpool è una chicca!

Gigamesh

Gigamesh è una bellissima libreria dedicata al mondo nerd.

Ci si possono trovare fumetti, artbook, libri sul cinema, manuali di giochi di ruolo e anche giochi da tavola. È assolutamente da visitare.

Les Galeries Maldà

La Galeries Maldà è una galleria che si trova nel quartiere gotico di Barcellona.

All’interno ci sono tutti negozi dedicati ai manga, al fantasy, allo steampunk e a Harry Potter.

Prima della nostra visita c’era anche un negozio dedicato a Tim Burton ma ha chiuso definitivamente, peccato perché mi sarebbe piaciuto tanto vederlo.

L’allestimento dei negozi è piuttosto amatoriale ma si vede chiaramente tutta la passione e l’amore che ci sono dietro.

Norma Comics

Norma Comics è assolutamente la prima cosa che va visitata a Barcellona non appena si scende dall’aereo.

Anzi, prima ti consiglio di passare in albergo, svuotare le valigie e con esse recarsi qui per riempirle di tutto ciò che riesci a farci entrare.

Sono due negozi vicini, uno dedicato alle figures più belle e costose che abbia mai visto e l’altro dedicato a fumetti e manga.

Quest’ultimo è davvero grande, all’ingresso ci sono anche dei piccoli carrelletti per la spesa e più casse, come al supermercato (questo vi può dare un indizio sull’afflusso di gente che lo visita ogni giorno).

Tsume Store

Tsume Store è un negozio di due piani che vende figures di tutti i tipi. Da quelle costosissime a quelle economiche “meno” costose.

Una visita anche qui è d’obbligo ma ti avverto, se hai lo shopping compulsivo, ti consiglio di lasciare il portafoglio in albergo.

Come ho già detto prima, questa è solo una piccola parte di tutti i negozi nerd che ci sono a Barcellona.

Qui trovi una mappa con tutti quelli che ho visto e che meritano almeno una visita veloce.

Condividi

Articoli simili